Borghi – Viaggio Italiano è l’iniziativa che valorizza 1000 borghi individuati come luoghi di turismo lento, semplicità e qualità della vita.

Il progetto, promosso da diciotto Regioni italiane nel contesto della direttiva MiBACT  – Anno dei Borghi italiani”, nasce  per far emergere l’Italia dei piccoli paesi e offrire al viaggiatore\turista, italiano e straniero, un’alternativa alle grandi città d’arte. Alternativa per scoprire o riscoprire luoghi unici, poco conosciuti, sparsi su tutto il territorio italiano. Piccoli borghi che incarnano quell’idea di turismo alla ricerca di autenticità e vera identità territoriale.

Le mille destinazioni proposte da Borghi – viaggio italiano offrono l’opportunità di viaggiare sperimentando esperienze e emozioni nuove, scoprendo destinazioni simbolo della tradizione italiana e di uno stile di vita unico, figlio dell’Italia più autentica. Una strategica iniziativa di sviluppo turistico tesa a valorizzare e promuovere la fitta rete di borghi italiani, che integra e amplia l’offerta turistico-culturale italiana e al contempo migliorare la qualità urbana, l’offerta culturale e i servizi, rendendo più competitivo e al passo con i tempi il ‘sistema Borghi’.

(fonte: Borghi Viaggio Italiano)

I Borghi calabresi:

Provincia di Cosenza:

Provincia di Catanzaro:

Provincia di Crotone:

Provincia di Reggio Calabria:

Provincia di Vibo Valentia:

Translate »
error: Contenuto protetto