Ciclovia dei Parchi della Calabria

Tra l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre, la Ciclovia dei Parchi della Calabria offre agli appassionati delle due ruote 545 km di autentica scoperta e nuove esperienze tra paesaggio ed ecosostenibilità.

Il progetto Ciclovia dei Parchi della Calabria nasce dalla collaborazione tra il dipartimento Tutela dell’ambiente della Regione Calabria e il settore regionale Parchi  che ha coinvolto tutte le aree protette con l’intento di valorizzarle.

L’itinerario principale è suddiviso in 12 tappe e copre i 4 parchi naturali calabresi – l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre – ma tocca anche borghi antichi dove il tempo sembra essersi fermato, consentendo al viaggiatore lento di godersi ogni momento del percorso.

Per maggiori informazioni visita il portale internet Ciclovia dei Parchi della Calabria che racconta con testi, video e immagini un percorso di 545 chilometri nel cuore verde di quattro parchi naturali (l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre), aree protette che è possibile visitare in bicicletta all’insegna di un turismo responsabile ed ecosostenibile.

Condividi

Twitter
Telegram
WhatsApp
Facebook

Multifunzionalità agricola in Calabria

Translate »
error: Contenuto protetto